Ottica Caputi srl rispetta il Diritto di Recesso del consumatore secono le leggi vigenti:

4. Diritto di Recesso
4.1. Ai sensi dell’art. 52 del D.lgs. 205/2006, il cliente “Consumatore” ha il diritto di recedere dal contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli supplementari, qualora abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista (art. 56, comma, 2, D.lgs 205/2006), entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di ricevimento della merce ordinata.
4.2. Per esercitare il suddetto Diritto di Recesso, il cliente “Consumatore” può utilizzare il Modulo di Reso presente sul Sito da compilare e trasmettere all’Ottica tramite il Sito ovvero a mezzo e – mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Il cliente “Consumatore” può, in alternativa, redigere ed inviare all’Ottica un’altra dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto. Tale dichiarazione dovrà essere comunque inviata prima della scadenza del periodo di recesso e potrà essere inviata anche a mezzo raccomandata all’indirizzo dell’Ottica, in Viale Regina Margherita, n.48, cap. 00198, Roma (RM).
Qualora il cliente “Consumatore” scelga di utilizzare il Modulo di Reso da trasmettere direttamente on line attraverso il Sito, l’Ottica comunicherà tempestivamente al Consumatore conferma dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso a mezzo e – mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente al momento dell’ordine.
4.3. Il prodotto acquistato dal cliente “Consumatore” dovrà essere spedito da quest’ultimo all’indirizzo indicato sul Sito accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto.
Il prodotto non deve essere stato utilizzato o danneggiato ed il tagliando d'acquisto non deve essere stato rimosso.
Il prodotto reso deve essere consegnato al corriere entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui il cliente ha comunicato all’Ottica la sua decisione di esercitare il proprio diritto di recesso.
Le spese di spedizione per la restituzione della merce acquistata sono a carico dell’Ottica.
4.4. Se le condizioni di cui ai punti precedenti sono state rispettate, l’Ottica provvederà a rimborsare integralmente tutti i pagamenti ricevuti dal cliente “Consumatore”, comprensivi di quelli di consegna senza ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui il cliente ha comunicato all’Ottica la sua decisione di esercitare il proprio diritto di recesso. L’Ottica eseguirà il suddetto rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente “Consumatore” per la transazione iniziale, salvo che quest’ultimo abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. L’Ottica può trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto la merce o finché il cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima, ai sensi di quanto disposto dall’art. 56, terzo comma, D.lgs 205/2006.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate dal cliente per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
-    Carta di credito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta;
-    Pay Pal: il rimborso verrà effettuato sul conto Pay Pal del cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto Pay Pal del cliente dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
-    Contrassegno: il rimborso avviene sul conto corrente indicato dal cliente nel Modulo di Reso o nella dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto. Pertanto, il tempo del rimborso dipende dalla correttezza dei dati indicati dal cliente.
L’Ottica provvederà a contattare il cliente “Consumatore” qualora il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni riportate ai precedenti punti 4.3 e 4.4.. In tali casi, il cliente potrà scegliere se riavere i prodotti acquistati a proprie spese o se accettare la decurtazione del rimborso dovuta alla diminuzione di valore del prodotto restituito. Nel caso in cui il cliente rifiutasse la spedizione, l’Ottica si riserva il diritto di trattenere il prodotto e l’importo corrispondente al prezzo del prodotto o indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.
L’Ottica non sarà tenuta a rimborsare eventuali costi supplementari sostenuti dal cliente, qualora quest’ultimo abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dall’Ottica.

Per ottenere il reso è necessario stampare o compilare digitalmente il modulo seguente ed inviarlo via fax al numero 06 8413209 o copia digitale all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Modulo di reso ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) del D.lgs 21/2014
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
— Destinatario:Ottica Caputi S.r.l.,P.IVA n. 07371061008, Roma, Viale Regina Margherita n. 48, cap 00198, e-mail: ……………
— Con la presente il sottoscritto notifica il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni ……………………………..
— Ordinati il …………………….. ricevuti il …………………………….
— Nome del/dei consumatore: ……………………………………
— Indirizzo del consumatore: ………………………..
— Firma del consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
— Data …………………

Disclaimer