La filosofia dei ragazzi ungheresi di Vinylize è credere. Credere nella forza della trasformazione. Vinylize vive per ricordare alle persone di riutilizzare, riciclare e conservare. Ogni creazione deve farci pensare a come possiamo continuare a prosperare nel nostro ambiente. Cercando un nuovo materiale per realizzare montature per occhiali, il fondatore dell’azienda Zachary, ha notato in un angolo del garage la vecchia collezione di dischi in vinile del padre… e gli si è accesa la lampadina!! Perché non riciclare questo abbondante materiale in occhiali? Tre anni dopo, i fratelli Zack e Zoltan, hanno fondato la loro azienda e cominciato a produrre i Vinylize.

La prima serie è stata creata con dischi in vinile di epoca comunista recuperati al mercato delle pulci di Budapest. Dopo oltre mezzo secolo potevano ancora essere suonati senza problemi, la loro resistenza è incredibile. Il vinile viene fuso all’acetato di cellulosa, materiale biodegradabile, con una tecnologia di cui custodiscono i segreti. Dopo anni di test, hanno sviluppato un processo in grado di trasformare una delle plastiche più durevoli in occhiali. Oggi Vinylize crea occhiali di lusso di eccezionale qualità su una base riciclabile. Sin dall’inizio il vinile ha dato alla collezione il suo look distintivo. Le montature sono grandi, spesse e robuste. I solchi sono parte integrante del design, la loro firma. La complicata lavorazione garantisce che ogni singolo solco del disco sia perfettamente visibile e presente sul prodotto finito. Tutte le montature sono costruite con gli standard di qualità più elevati, per garantirne la vita negli anni a venire.

Vinylize offre ai suoi clienti la possibilità di personalizzare gli occhiali con i propri dischi preferiti. Si può fornire il proprio disco o richiedere un album in particolare, ed in questo caso saranno loro ad attivarsi nella ricerca, e verrà realizzato un occhiale unico. Il tutto viene consegnato in un bellissimo cofanetto le cui copertine sono le stesse copertine del vinile originale. Speciale!

Negli anni la ricerca di materiali di recupero li ha portati a creare altri due brand, Cinematiq, sulle cui aste sono inseriti fotogrammi di film come “Il Padrino” e Caliber Optics, in cui il peso dell’occhiale viene bilanciato da un bossolo di proiettile inserito nella parte terminale dell’asta per fare da contrappeso.

Noi siamo orgogliosi di essere stati i loro primi concessionari in Italia. Non siete curiosi? Volete venire a provare le loro novità? Vi aspettiamo!

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK